Via S. Quintino, 6 - 10121 Torino   + 39 011 53 36 56   info@mauropasetto.it
shopping-bag Carrello (0)
Oggetti: 0
Totale: 0.00 
Vedi carrello Cassa

Termini e condizioni

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive (quindi fino al dodicesimo giorno successivo il ritiro del pacco al massimo).
Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire il prezzo pagato, al netto delle spese di spedizione eventualmente sostenute, entro il termine tassativo di 14 giorni dalla ricezione della merce rispedita al venditore.
Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui compilando l’apposito talloncino di ritorno presente in ogni pacco con il numero d’ordine riferito agli oggetti restituiti. Il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità a Mauro Pasetto.

INDIRIZZO:
Mauro Pasetto
Via San Quintino 6
10121 Torino

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale.
Un prodotto non conforme a questa definizione presenta le seguenti caratteristiche:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto*

*Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l’oggetto fa decadere il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono sempre espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. La ditta Mauro Pasetto si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento.
ATTENZIONE: In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico, ecc.), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Modalità di Pagamento

Paypal o bonifico bancario
la merce verrà spedita solo a pagamento ricevuto, inoltre è necessario trasmettere copia della carta identità e codice fiscale della persona che ha inviato il pagamento.

Spedizioni

Gli oggetti vengono spediti tramite corriere portavalori con un valore assicurato fino a 10000 euro, la ditta mauro Pasetto non è responsabile in caso di smarrimento furto o danneggiamento durante la spedizione.

Garanzia

Gli orologi usati hanno una garanzia di 12 mesi, sugli orologi nuovi la garanzia valida è quella del produttore.

La Garanzia non copre:

  • i difetti o i danni provocati all’orologio in caso di perdita, furto;
  • incendio o altre cause che sfuggono al nostro controllo;
  • i difetti o i danni causati intenzionalmente, risultanti da un uso inadeguato dell’orologio, da incuria o da un incidente;
  • i difetti o i danni provocati da un uso improprio (colpi, urti, frantumazioni della cassa, del vetro, del cinturino, dei pulsanti, del bracciale e di qualsiasi parte esterna o interna ecc.), da interventi di modifica, smontaggio o riparazione non eseguiti presso il nostro punto vendita;
  • i difetti e i danni provocati dalla normale usura e dall’invecchiamento;
  • gli orologi dai quali il numero di serie stampato originariamente è stato rimosso o non è chiaramente leggibile nonché gli orologi nei quali sono stati rimossi, modificati, alterati, sostituiti, eliminati o deturpati parti del fondello originale o numeri originali;
  • la mancanza di precisione di marcia dell’orologio, se questa rientra nei limiti di tolleranza previsti in questo settore;
  • la pulizia e la manutenzione ordinarie.